News

24-04-2013

L'attesa è finita scopriamo insieme il Padiglione Italia


Si è concluso il concorso internazionale di progettazione del Padiglione Italia di Expo 2015 lanciato il 30 Novembre 2012. Complimenti ai vincitori che sono: lo studio romano Nemesi&Partners Srl con Proger SpA di Pescara e BMS Progetti Srl di Milano.

Il progetto comprenderà 4 lotti rettangolari affacciati sul Cardo e un lotto in prossimità della Piazza d’Acqua che ospiterà il Palazzo Italia. I costi dell'operazione? 40 milioni di euro, di cui 30 per Palazzo Italia e 10 per le altre opere dislocate lungo il Cardo.

Il concept nasce dal tema di Expo 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. I simboli chiave di Marco Balich, il creatore, sono quelli di Vivaio, per rappresentare un luogo di sviluppo di nuove generazioni che toccasse in particolare 5 codici (acqua, energia, trasparenza, natura e tecnologia) e l’evocativa immagine dell' Albero della vita.

Quattro blocchi principali e indipendenti formano la base del progetto, collegati tra loro da elementi-ponte i quattro volumi presentano degli appoggi a terra che simulano le grandi “radici” del percorso espositivo dal piano terra.

Tre mesi per la progettazione e Sedici per la realizzazione i tempi di attesa per vedere compiuto questo bellissimo progetto.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1