News

06-11-2013

interni in stile moderno, quali colori scegliere?


Le pareti decorate o variopinte sono una tendenza sempre pi¨ diffusa, ma non Ŕ semplice scegliere le tonalitÓ di colore pi¨ appropriate per l'arredamento interno.

Esistono diversi aspetti da prendere in considerazione prima di pensare al colore da utilizzare: la dimensione della stanza, la luminositÓ e i complementi d'arredo.

Per gli interni moderni Ŕ consigliato privilegiare colori neutri o molto tenui.

I complementi d'arredo necessitano di tonalitÓ come grigio ghiaccio, verde mela, glicine, prugna. Anche tonalitÓ di avorio e panna sono indicate per gli ambienti moderni, in particolare se si tratta di spazi piccoli e poco luminosi.

Per la zona notte privilegiare il bianco oppure utilizzare tonalitÓ di blu, rosso o giallo.

La scelta della vernice Ŕ indispensabile non solo per un fattore estetico ma anche psicologico, in quanto i colori sono in grado di influenzare l'umore e lo stato d'animo.
Il blu Ŕ un colore che rilassa la mente, il rosso trasmette energia e stimola alla conversazione, il giallo Ŕ sinonimo di gioia.
Proprio per questo Ŕ importante conoscere e utilizzare i colori giusti per rivestire il proprio ambiente evitando di creare uno squilibrio cromatico che potrebbe trasformare l'effetto conciliante in un risultato fastidioso.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1