News

15 Maggio 2014

Case sottosopra: da far girare la testa!


L’ultima moda in fatto di costruzioni, sta sfidando le leggi della fisica: dall’Europa all’Asia, passando per l’America, sono sempre più diffuse le case “Upside Down”, ovvero le case costruite sottosopra. Nonostante ci siano delle critiche da parte dei visitatori, spesso e malvolentieri vittime di vertigini e mal di mare, la corrente di abitazioni estreme non accenna ad arrestarsi. Perfettamente rifinite sia all’esterno che all’interno, essendo costruite al contrario, fanno girare la testa! Provare per credere.

Questa tipologia di case alquanto bizzarre vantano numerosi visitatori da diverse parti del mondo.
Al loro interno tutto è al contrario, curato nei minimi dettagli: mobili, elettrodomestici, suppellettili, persino il gabinetto è attaccato al soffitto! Appena si entra in casa, si viene colti da un senso di vertigini, sia appunto per la disposizione dell’arredamento inusuale e poco tradizionale, sia per un’inclinazione del suolo.

Il questi ultimi anni sono state costruite numerose case simili ed è possibile ammirarle in Austria, Germania, Polonia e Inghilterra.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1