News

24 Luglio 2014

Arredare casa con i mobili antichi


La combinazione di complementi in stile moderno e antico è una tendenza ormai consolidata, soprattutto nelle abitazioni in stile minimal.

I mobili antichi donano alla stanza uno stile unico e originale e creano un'atmosfera di grande impatto.

Non ci sono delle regole precise per accostare al meglio mobili diversi, l'importante è non abbinare due arredi appartenenti ad epoche troppo distanti tra loro.

I contrasti che emergono dall’accostamento dello stile classico e moderno diventano l’espressione del gusto e della personalità di chi la casa la vive e la abita tutti i giorni: gli ambienti in questo modo acquistano carattere e nuovi equilibri di forme.

Se lo stile della casa è prevalentemente classico, allora la scelta potrebbe ricadere su elementi caratterizzati da un design minimalista, in modo da creare un gradevole contrasto tra antico e moderno.
Un quadro, una pianta o uno specchio dal design originale ad esempio si rivelano oggetti ideali per donare un tocco di fantasia ad un ambiente un po' serioso.

Anche nel caso di un ambiente arredato in stile moderno la regola rimane sempre la stessa: trovare uno spazio per gli oggetti classici.
Una credenza antica all’interno di una cucina dal design moderno, sedie di paglia attorno ad un tavolo dalle linee essenziali o un tavolino antico inserito in un salotto minimal: sono infinite le soluzioni che si possono adottare per arredare con stile e carattere il proprio ambiente, l’importante è ricordarsi di non esagerare.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1