News

15 ottobre 2014

L’arte del riciclo: nuova vita per vasetti e barattoli


Oggi più che mai la versatilità di semplici oggetti può venirci in aiuto permettendoci di risparmiare qualche soldo, dare una mano alla natura e liberare il nostro spirito creativo. Prima di gettare un oggetto quindi, dovremmo osservarlo da una prospettiva diversa e domandarci se possa esserci ancora utile.

Vi proponiamo di dare una seconda chance a vasetti di yogurt, marmellata, sottaceti o bottiglie in genere, che sono pronti ad accogliere piante e fiori prima di finire nella spazzatura. I barattoli in vetro sono quelli più versatili, e ci permettono di fare giochi col terriccio o la sabbia colorata senza troppo impegno. Se invece abbiamo una buona manualità e un pizzico di estro artistico, possiamo decorare i nostri vasetti con vernici, applicare stencil oppure usare quel vecchio maglione di lana di cui vogliamo sbarazzarci. I più fantasiosi poi possono cimentarsi nel floating gardening, creando di composizioni sospese: basta avere un po’ di fil di ferro.

Ecco che in poco tempo e con materiali di facile reperimento, possiamo dare un tocco di originalità e allegria alla nostra casa.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1