News

28-01-2015

L'invenzione della vernice termosensibile


La vernice termosensibile non rappresenta una novità assoluta, è infatti utilizzata nel mondo dell’automobile ormai dal 2010 e ai più nostalgici non può che ricordare le macchinine che cambiavano colore se messe sotto l’acqua.

Il suo nome è “Heat Sensative Paint” ed è stata applicata ad una Nissan GT-R r33, che vede mutare il colore della propria carrozzeria in funzione della temperatura.
E’ sufficiente appoggiare una mano che la vernice assume una diversa sfumatura, variabile tra il marrone ed un viola profondissimo. Ma non è tutto, sorprendente anche il contatto con l’acqua, basta rovesciare una bottiglia ed osservare il fenomeno fisico.

La vernice termosensibile funziona grazie alle particolari qualità fisiche del materiale che la compongono e potrebbe in futuro anche essere applicata sull’asfalto, così da rendere visibile o invisibile la segnaletica orizzontale al variare delle condizioni meteo.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1