News

04-02-2015

Ad ogni arredo il suo colore!


Una delle domande più inflazionate in età infantile è il colore preferito e probabilmente è proprio a partire da questa fascia d’età che si riconosce ai colori un ruolo di centrale importanza. I colori ci influenzano nella scelta dell’abbigliamento, delle auto, per non parlare dell’arredamento della casa. Oltre che a giocare sul nostro umore sono determinanti anche per la percezione degli spazi.

E’ grazie all’interazione dei colori con i differenti punti di luce che possiamo creare un’atmosfera particolare per ogni ambiente, accentuando o nascondendo la reale grandezza dello spazio a disposizione. Con la scelta del colore dell’arredamento e delle pareti possiamo infatti accorciare un lungo corridoio, oppure allargare una camera stretta e così via.
La scelta di colori caldi e forti visivamente riduce l’effettiva grandezza di uno spazio e avvicina gli elementi d’arredo nell’ambiente, mentre i colori freddi aumentano visivamente gli spazi, allontanando l’arredo. Esempi di quest’ultimi sono il blu, bianco, viola, alcune tonalità di verde e si definiscono neutrali perciò, se vogliamo allargare lo spazio, li preferiamo ai colori caldi come rosso, giallo, arancione, marrone e le loro gradazioni.

Una volta presa coscienza dell’atmosfera che si vuole creare in un determinato ambiente, non rimane quindi che definirla con l’aiuto di questi importanti alleati.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1