News

11-02-2015

E' il Marsala il colore del 2015 per Pantone


Pantone, autorità mondiale indiscussa che ogni anno si esprime sui trend di colori e cromie, ha detto la sua circa le tendenze 2015 in fatto di “nuance” ed ha identificato il Marsala come colore indiscusso dell’anno.
Proprio come il vino liquoroso della città siciliana da cui deriva il suo nome, il marsala, è una tinta raffinata che richiama le radici rosso-marroni del colore della terra. Tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si trova nella moda, nella cosmesi, nel design industriale e nell’arredamento.

Ma non solo le cromie si lasciano ispirare dalla natura, nelle tendenze 2015, anche i materiali ed i tessuti sono in prevalenza di origine naturale. Un po’ grezzi e ruvidi, ricreano uno spazio all’interno del quale chi ci abita si sente in equilibrio. Nell’arredamento ci sarà un forte utilizzo del legno e delle pietre naturali, e persino dei mattoni a vista. A livello di tessuti, la pelle sarà presente su divani e poltrone. Le tendenze 2015 ci vogliono fare stare bene, contribuendo ad un benessere che parte da casa nostra.
Lo vedremo alle pareti, sui muri oppure nelle piastrelle, colorerà cucine e salotti e per i più audaci anche la camera da letto, nelle raffinate lenzuola o trapunte. Contribuendo in tutti i casi a ricreare un’atmosfera calda ed accogliente.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1