News

18-03-2015

Pitture termiche anticondensa: cosa sono e a cosa servono


Da anni è ormai riconosciuto alla fibra ceramica il potere di isolamento termico.
L’idea di utilizzarla come isolante è stata infatti sviluppata dalla NASA all’inizio degli anni ’70, con lo scopo di proteggere il più possibile i materiali e la vita degli astronauti nello spazio.

Sulla base delle caratteristiche di questo materiale sono state poi creati prodotti specifici, per ovviare alle esigenze del settore edile, le pitture termiche anticondensa.
Queste particolari pitture da interno offrono in un unico prodotto un sistema di risparmio energetico, una protezione duratura ed una vasta scelta di colori.

In cosa consiste la loro azione?
La presenza di microsfere cave di materiale ceramico a bassa densità al loro interno, permette di abbassare la conducibilità termica dei muri, consentendo di risolvere il problema dei punti freddi sulle pareti e di ridurre la formazione di condensa sul loro lato interno, che conseguentemente impedirà la formazione di muffa.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1