News

02-04-2015

Trasformare casa senza ristrutturare? Non è mai stato così semplice!


Come prima cosa, è necessario definire gli alleati indispensabili per rinnovare gli ambienti con poca spesa. Pitture, finiture speciali ed un rullo, questo lo stretto necessario.
Il colore, se si sa operare con maestria, può servire a sottolineare un dettaglio architettonico, evidenziare una parete o trasformare un'intera abitazione. Per i più ambiziosi, c'è anche la possibilità di ricorrere al tintometro, strumento che dosando i diversi pigmenti permette di ottenere una gamma pressoché infinita di tonalità, partendo da una qualsiasi idropittura bianca.
Il colore non è però l'unico aspetto da tenere in considerazione. Anche il tipo di vernice da utilizzare ha la sua importanza. In commercio si trovano molti prodotti, ciascuno con caratteristiche specifiche.
Il più economico è la tempera, una idropittura dal modesto potere coprente, ideale per stanze di servizio purché non umide.
Per gli ambienti interni di maggior pregio, la vernice più idonea è invece l'idropittura lavabile, perché garantisce buona resa e consente di eliminare piccole macchie senza danneggiare il colore.
L'idropittura traspirante, infine, è ideale per ambienti potenzialmente umidi come bagni e cucine, perché contrasta efficacemente la formazione di condensa.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1