News

7 Dicembre 2012

Arredare con la luce


La giusta illuminazione dei vostri ambienti può migliorare non solo la vivibilità ma anche la qualità dei vostri ambienti domestici, anche quelli piccoli e ristretti. Si può ottenere maggior spazio occupabile illuminando con finestre o lampadine gli angoli bui, sfruttando così al massimo tutte le aree domestiche a prescindere dalla loro dimensione, sia in senso verticale che orizzontale. Innanzi tutto, se la stanza ha il soffitto basso, sono sconsigliabili lampadari voluminosi, mentre delle luci moderne sostenute da un design minimale, renderanno lo spazio raffinato ed elegante mantenendo libero il campo visivo.

Più intensa è la luce dell’impianto maggiore sarà l’ampiezza percepita, così come sarà maggiore anche se la scelta ricadrà su lampade a luce fredda piuttosto che calda: colori come blu, bianco o verde tendono ad aumentare il senso di grandezza della stanza, le luci gialle o orientate al rossiccio invece, danno l’impressione di limitare il già poco spazio a disposizione. Un'altro "trucco" per rendere più ampi i vostri spazi è quello di puntare le luci verso pareti e soffitto così da ottenere un reindirizzamento dell'illuminazione che si diffonde in tutto l'ambiente.

Infine, con la luce è possibile arredare esaltando i colori e suggerendo percorsi visivi all’interno di spazi particolari. Una sapiente progettazione dell'illuminazione può esaltare un certo tipo di arredamento e farlo vivere attraverso particolari emozioni che la luce fin dai tempi antichi è in grado di infondere.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1