News

20/05/2015

Profilo termoisolante per una perfetta verniciatura


La verniciatura ottimale di intelaiature in metallo di finestre, porte e facciate, si ottiene tramite l’utilizzo di polveri finissime che, a causa della carica elettrostatica, aderiscono alla superficie di polarità opposta andando a formare, in seguito al trattamento in forno, uno strato di vernice. E’ pertanto necessario rivestire in modo uniforme materiali di conduttività diversa, come ad esempio nel caso di gusci interni ed esterni di un’intelaiatura in metallo connessi da una barretta isolante in materiale plastico.
Ensinger ha quindi sviluppato il profilo termoisolante insulbar ESP in materiale ottimizzato dal punto di vista elettrostatico destinato proprio al cosiddetto “rivestimento del sistema assemblato”. Il compound TECATHERM 66 ESP attrae le particelle di pigmenti meglio di una normale poliammide a bassa conduttività, permettendo così di ottenere uno strato di vernice uniforme. In particolare, nel caso di strutture in metallo con profilo termoisolante a vista e nel caso si debbano trattare soluzioni speciali che presentano delle difficoltà di rivestimento, insulbar ESP assicura un’eccellente estetica e qualità del sistema.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1