News

03/06/2015

Verniciatura termoriflettente per coperture a terrazzo


Arriva il sole e il caldo e anche le nostre case devono essere attrezzate per essere più confortevoli possibile.
Possono rendersi necessari interventi di verniciatura sui terrazzi piani capaci di ridurre gli effetti del forte soleggiamento mediante l'impiego di prodotti diversi di facile applicazione.
Il colore del manto di copertura rappresenta un elemento importante non solo dal punto di vista paesaggistico ma anche dal punto di vista termico, infatti a fronte di un forte irraggiamento solare, una copertura trattata con un manto bituminoso, di colore scuro, così come rilevabile nella maggior parte dei casi, assorbe circa il 90% dei raggi solari riflettendone poco più del 10%.
Passando a colorazioni più riflettenti ed eseguite con sostanze più performanti dal punto di vista della riflettanza, è possibile ridurre la quantità del calore, con conseguente riduzione di alcuni gradi delle temperature sottostanti.
Per aumentare notevolmente, la riflettanza delle coperture piane, sono state studiate delle pitture ad alta riflettività capaci di assolvere anche al compito di protezione del manto impermeabile sottostante.
Tra i prodotti più usati, troviamo vernici composte da alluminio liquido, trattamenti poliuretanici, vernici ad alta riflettività.
L’uso dell’alluminio liquido per il trattamento delle coperture impermeabilizzate con materiali bituminosi normalmente è invogliato dalla buona resa del prodotto e dalla sua buona riflettanza in rapporto ai materiali tradizionali.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1