News

15-07-2015

La vernice lavabile: una pratica scelta per le nostre cucine


Se state pensando di imbiancare la cucina, il colore da scegliere non è la sola variabile sulla quale dovreste focalizzarvi.
Spesso non ci si pensa, ma i muri di questa stanza sono sempre a contatto con vapore, umidità, e molte sostanze che possono schizzare sulle pareti sporcandole irrimediabilmente.
Per questo motivo la scelta migliore sarebbe optare per una vernice lavabile, che può essere pulita facilmente dai residui che col tempo possono accumularsi.

Grazie alla vernice lavabile, le pareti possono essere lavate facilmente con spugnette e spazzole, senza perdere colore o rovinarsi. Questo ovviamente dipende anche dalla qualità della vernice scelta. Se non si opta per un buon prodotto, si rischia che dopo pochi lavaggi la pellicola si sfogli.

Tra le vernici lavabili ci sono quelle del classico colore neutro bianco, al quale è possibile aggiungere pigmenti colorati per realizzare tinte di diverse cromie, oppure si possono scegliere le confezioni da pochi chili già colorate in massa.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1