News

7 Dicembre 2012

Arredare con il colore blu


Il blu come l'azzurro sono colori rilassanti e mai scontati e nelle loro molteplici tonalità cromatiche sono indicati per qualsiasi ambiente domestico, in particolare per le stanze dedicate al riposo.

Dal celeste al turchese o cobalto, dai grigi polvere ai grigi blu, dal fiordaliso provenzale al pervinca, dal denim all’acquamarina la palette del blu è molto vasta e ispira un senso di calma, pace, sicurezza e benessere. Per abbinamenti di gran classe è consigliabile usare il giallo nelle sue tonalità più dorate, il bianco ghiaccio, il rosso corallo, l'oro e l'argento.

Per camere da letto, soggiorni e cucine il celeste può diventare delicato e caldo se abbinato a mobili di legno di quercia e noce.

Per ambienti molto luminosi come cucine o sale da pranzo le nuances del denim o i blu imperiali si coniugano in modo splendido ai grigi opachi e gessosi, perfetti da associare con mobili di faggio, rovere o ciliegio.

Per la zona cena il colore più adatto è il blu notte che abbinato ad accessori argento e bianchi creeranno un arredo elegante e raffinato.

Molteni consiglia:
Una verniciatura trasparente opaca o lucida farà risaltare il naturale pregio dei tuoi mobili di legno dandogli inoltre maggior resistenza all'usura del tempo.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1