News

22-12-2015

La nuova tendenza… lo Shabby Chic!


Uno degli stili più di tendenza in fatto di arredamento e che promette di essere uno degli stili più amati da tutti! Stiamo parlo dello Shabby Chic, la cui traduzione, “trasandato chic”, ci dice già tutto. E’ uno stile che sembra essere dimesso ma che in realtà è molto curato! Si tratta di una tecnica di finitura dell’arredo che lascia trasparire il legno naturale sotto la vernice.

La scelta dei colori con cui arredare la casa non è affatto secondario se si vuole avere una casa Shabby Chic: la prima regola è optare per colori chiari e tendenti al pastello. Il legno e il lino sono i due materiali che regnano indiscussi in questo mood d’arredo. La vernice dei mobili non dovrà essere perfetta, ma dare appunto l’impressione che siano dei mobili recuperati dalla soffitta della nonna.
Dato l’enorme successo di questa tendenza, nelle case non troviamo più solo vecchi mobili Shabby Chic, ma anche nuovi mobili in questo stile, ovvero invecchiati con le giuste tecniche.
Lo Shabby quindi non è più esclusivamente una tecnica di decorazione creata sull’arredamento di recupero, ma viene adattata anche all’arredamento nuovo!

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1