News

15.03.2016

Arredamento: i nuovi trend del 2016


A meno di un mese dall’inizio del Salone Internazionale del Mobile, che andrà in scena dal 12 al 17 aprile 2016 nel quartier fieristico di Milano Rho, parliamo di mode nell’arredamento, anticipandovi un po’ quali sono i trend dell’anno 2016.
Iniziamo con il dirvi che la palette cromatica spazierà dall’accoppiata bianco e nero, protagonista dell’anno, al grigio giallo, nuovo accostamento cromatico dai toni raffinati.
L’arredamento vintage farà molto parlare di sé. A differenza dello scorso anno, non sarà più addolcito con fresche tonalità pastello, ma al contrario, punterà su colori forti e decisi, dal verde oliva al blu elettrico, dal corallo al giallo limone per regalare un tocco di ironia e stravaganza alla propria casa.
Proseguirà inoltre l’affermazione dello stile industriale, al quale viene associata una nuova specifica, “eclettico”. Uno stile in cui gli elementi d’arredo d’ispirazione retrò si contrappongono a loft d’impronta industriale, offrendo un mix chic e raffinato, dai forti contrasti materici e cromatici.
E ancora, assisteremo ad un timido ritorno all’esotico, che verrà espresso tramite trame e tessuti di colori assolutamente inusuali. Il binomio bianco nero, come già detto, sarà il trend del nuovo anno: sarà proprio lui a personalizzare lo stile etnico che assumerà così un fascino moderno dai toni sofisticati.
Infine, il 2016 è l’anno dell’ecosotenibilità, tema che influenzerà anche la scelta degli arredi interni.La palette cromatica di questo stile spazierà fra le tonalità ruvide della terra alle delicate nuances pastello delle corolle floreali.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1