News

25.05.2016

Una nuova vernice ecologica per un mondo più green


Un tessuto in grado di assorbire lo smog, una vernice ecologica e l’aspira-polvere sottili. Sono queste le ultime tre invenzioni proposte per alleviare il problema dell’inquinamento a favore di un mondo più pulito!

Proprio così, chi non ha la possibilità di trasferirsi in un luogo più salubre ed è costretto allo smog della città, da oggi può contare su tre alternative assorbi inquinamento. La prima è il “The Breath”, invenzione di una start up italiana che grazie a delle nano particelle cattura le molecole nocive. La seconda si chiama invece “Airlite” ed è una vernice ecologica con delle super proprietà: la pittura è applicabile sia sugli interni che sugli esterni ed è “golosa” di emissioni di CO2, come le piante. Una straordinaria polvere inorganica che riesce a debellare muffe, batteri e cattivi odori attraverso un procedimento simile alla fotosintesi. Ricoprire con 'Airlite' anche solo un muro di un metro quadrato, significa eliminare - ogni 12 ore - circa 0,069 g di ossidi di azoto.
Come ultima,ma non per importanza, l’aspirapolvere ad energia eolica “Smog-free tower”, una torre alta circa 7 metri, in grado di aspirare dall’aria le polveri sottili, funziona attraverso la tecnologia agli ioni ed è stata brevettata per produrre bolle d’aria pulita.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1