News

7 Dicembre 2012

Arredare con il colore verde


Se per arredare casa vuoi utilizzare il colore verde hai a disposizione una vasta gamma di tonalità che daranno carattere e colore ai tuoi ambienti.

Il verde è il colore della natura e rappresenta l'armonia, la quiete e la fertilità; piuttosto che usare una singola tinta prendendo spunto dalle sfumaure delle piante e dell'erba è consigliabile accostare diverse nuances di verde.
Il verde si abbina con successo a tutte le tonalità del legno: il verde mela ad esempio, si sposa bene a mobili color moka e mogano, il verde acido invece al rovere, al pino e al wengé.
Per rendere freschi ed eleganti gli infissi usa la tonalità del verde sedano abbinata a una tonalità più intensa e ad arredi in legno.

Per il bagno e la cucina evita le tonalità acidule che conferisce alla pelle un colorito spento, utilizza piuttosto un pera chiaro che è più rilassante.

In generale, laddove la luce è più intensa, adotta dei verdi blu o dei verdi freddi mentre dove c’è una luce più cupa usa le tonalità calde dei verdi terrosi.

Molteni consiglia:
Una verniciatura trasparente opaca o lucida farà risaltare il naturale pregio dei tuoi mobili di legno dandogli inoltre maggior resistenza all'usura del tempo.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1