News

21.02.2017

Il colore moda 2017 è il Greenery 15-0343 secondo Pantone


Pantone, autorità mondiale indiscussa che ogni anno si esprime sui trend di colori e cromie, ha detto la sua circa le tendenze 2017 in fatto di “nuance” ed ha identificato il Greenery 15-0343 come la tonalità icona dell’anno nel settore moda, design, grafica, cosmesi e anche nella verniciatura.

Il colore della natura che richiama i teneri germogli delle piante, i prati, la frutta e la verdura. Una cromia che, secondo Pantone, aiuta ad emergere, a prendere una boccata d’aria fresca e soprattutto a staccare dalla tecnologia di cui siamo schiavi ormai 24 ore al giorno.

Già approdato sulle passerelle con gli stilisti Lacoste, Zac Pose, Emilio Pucci e Celine che lo hanno proposto come tinta unita o mescolato a stampe variopinte, lo vedremo alle pareti, sui muri oppure nelle piastrelle, colorerà cucine e salotti e per i più audaci anche la camera da letto, nelle raffinate lenzuola o trapunte. Contribuendo in tutti i casi a ricreare un’atmosfera distensiva, fresca e nuova.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1