News

04.04.2017

Si accendono i riflettori sul "Salone del Mobile 2017"


Si è aperta oggi, martedì 4 aprile 2017, la 56esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Considerato come l’evento più importante dell’anno per architetti, designer e professionisti del settore dell’arredamento e palcoscenico internazionale delle ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni, quest’anno ha avuto un ospite d’eccezione per il primo giorno di porte aperte.

Per la prima volta ha preso parte all’inaugurazione dell’esposizione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, questo un estratto del discorso fatto durante il taglio del nastro: “Assistiamo, qui, alla manifestazione non soltanto di un'attività espositiva, ma anche di una cultura di impresa, simbolo di un metodo di lavorare insieme e di un modo d'interpretare la manifattura moderna. Con una ambizione: costituire una piattaforma che, se fa incontrare, come ovvio, domanda e offerta, rappresenta altresì un crocevia tra culture che si confrontano e si influenzano vicendevolmente, dando vita a un modello unico al mondo. […] Partecipare, oggi, all'apertura del Salone, assume un significato particolare: è conferma di un sentimento di consapevolezza e di fiducia nelle risorse che l'Italia sa proporre. […] La bellezza italiana è riconosciuta in tutto il mondo, il saper fare nel campo dell'abitare è una dote tutta italiana che trae ispirazione dal paesaggio per proporre l'immagine di un Rinascimento permanente."

Ma quali sono le novità e le tendenze che saranno presentate in questi sei giorni di fiera? Sicuramente tutte le soluzioni esposte saranno caratterizzate da design funzionale, prestazioni d’eccellenza, attenzione ai nuovi stili di vita e approccio eco-friendly con soluzioni tecnologiche immediatamente fruibili e di semplice utilizzo, e dove l’innovazione diventa sempre più connessa e integrata. Dalle anticipazioni è già chiaro che il denominatore comune sia la condivisione delle idee, degli spazi e delle tecnologie, nel segno delle 3 F: “fashion, food and furniture”.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1