News

16-04-2013

Fuorisalone 2013, tra tendenze e curiosità


Tantissimi gli eventi organizzati per il Fuorisalone 2013 che si chiude con un bilancio estremamente positivo. 324.093 i visitatori contati all'evento oltre alle 84.000 persone che hanno approfittato dell'ingresso libero ai poli espositivi del Comune di Milano.

Il Fuorisalone come ogni anno ha attirato curiosi da tutto il mondo, designer ed esperti del settore ma non solo, un evento che è un'occasione per tutti gli amanti del bello e dell'innovazione per scoprire in anteprima nuove tendenze e curiosità dal mondo del design.

Ma chi sono stati i veri protagonisti dell'edizione 2013? In mezzo al turbinio di presenze internazionali è difficile fare un bilancio, una cosa è certa c'è un netto ritorno alla natura. Si sono visti materiali naturali come il legno, le pietre grezze, il vimini intrecciato e il sughero utilizzati e reinterpretati in modo eccellente e creativo. In generale si può dire che si è respirata una gran voglia di recupero delle tradizioni artigianali applicate alla progettualità contemporanea.

Servizi di Verniciatura

Verniciatura opaca colorata

La verniciatura opaca colorata è ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo rendendo unica la tua casa. Può trasformare i vecchi mobili in qualcosa di originale e creativo, aggiungendo un tocco di vivacità e freschezza alla stanza.

Approfondisci
 

Verniciatura trasparente

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, indurendo questa pellicola finissima rende le superfici maggiormente lisce e lucide. Questo procedimento ottiene numerosi vantaggi quali la brillantezza dell'oggetto, la sua protezione e impermeabilizzazione.

Approfondisci
 

Verniciatura spazzolata lucida

La verniciatura spazzolata lucida è l'ideale per modificare e personalizzare componenti d'arredo come ad esempio i pensili della cucina o del soggiorno. Rende lucida la superficie del supporto e permette di illuminare l'ambiente ottenendo inoltre una buona resistenza all'acqua e al calore.

Approfondisci
 

Riverniciatura arredamento

Per avere dei mobili nuovi non è necessario comprarli. Dona luce ai tuoi ambienti cambiando colore agli arredi, un vecchio armadio può tramutarsi in una elegante libreria o in uno spazio TV. Potrai rinnovare quei mobili che pensavi di destinare alla cantina o alla discarica oppure modernizzare un arredo che semplicemente non ti piace più.

Approfondisci
 
 
1